Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie per analisi, contenuti personalizzati e annunci.
Fase 2: quali ambulatori hanno ripreso le attività di cura delle malattie respiratorie croniche?

AIPO-ITS mette a disposizione dei pazienti utili informazioni circa i Centri Ospedalieri, Universitari e Territoriali di Malattie dell’Apparato Respiratorio che gestiscono gli ambulatori per la cura e la diagnosi di malattie pneumologiche come ASMA, ASMA GRAVE e BPCO.

Infatti, l’emergenza sanitaria in corso, ha causato, fra le altre cose, anche la sospensione o riduzione delle attività ambulatoriali di monitoraggio e controllo delle malattie respiratorie croniche.

360直播吧Gli specialisti infatti sono stati costretti a dedicare tempo e ingenti energie alla gestione della pandemia tuttora in atto.

360直播吧In un’ottica di supporto e sostegno dei pazienti, AIPO-ITS ha realizzato una mappatura degli ambulatori dislocati sul territorio nazionale, consultabile alla pagina , che hanno ripreso le consuete attività di cura e, per ciascun centro, viene indicato il livello di attività del servizio di prenotazione e di erogazione delle visite.

360直播吧Nel medesimo contesto viene data l’opportunità agli specialisti di segnalare la riapertura dell’ambulatorio in cui lavorano, laddove non fosse presente nella mappa, in maniera tale da favorire la massima condivisione e diffusione delle informazioni ai pazienti.

Per maggiori informazioni visitare:

O scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

360直播吧Ufficio Stampa AIPO